F1 | Williams, Russell: “Con le temperature calde fatichiamo con le gomme”

Latifi: "Dobbiamo concentrarci sulla gara di domani"

F1 | Williams, Russell: “Con le temperature calde fatichiamo con le gomme”

I piloti della Williams, George Russell e Nicolas Latifi, hanno concluso la qualifica del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento della stagione 2020, con il 18 esimo e il 19 esimo tempo.

George Russell: “Ero particolarmente soddisfatto della qualifica, visto che nelle prove libere eravamo piuttosto lontani dai nostri avversari. Sono contento del passo in avanti che abbiamo fatto ma comunque dobbiamo capire dov’è finito il nostro passo. Con queste condizioni calde, fatichiamo a mettere le gomme nella finestra giusta. E’ un po’ strano perché sulla carta questo weekend dovrebbe adattarsi meglio a noi rispetto ai due precedenti Gran Premi a Silverstone. Dobbiamo analizzare bene per cercare di capire dov’è finito il nostro passo e cercare di correggere”.

Nicolas Latifi: “Abbiamo colmato il gap di ieri, dopo aver apportato alcune modifiche sostanziali ma chiaramente non è stato abbastanza. Nel mio ultimo giro c’erano probabilmente altri due decimi e mezzo da trovare ma ovviamente non avrebbe cambiato la mia posizione. Non avevamo il potenziale per entrare in Q2, come abbiamo dimostrato nelle gare precedenti con le condizioni della pista calda non adatte alla nostra macchina. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara di domani per vedere cosa possiamo recuperare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati