F1 | Williams, problemi per Albon: “Siamo un po’ indietro rispetto alle aspettative”

"Le basi, però sono buone" continua il thailandese; buone sensazioni anche per Latifi

F1 | Williams, problemi per Albon: “Siamo un po’ indietro rispetto alle aspettative”

Alex Albon cede nuovamente il volante a quello che, probabilmente, sarà il suo compagno di squadra l’anno prossimo, Logan Sergeant. Al thailandese resta solo la prima parte delle FP1 per testa la vettura, ma la FW44 non collabora: a causa di un problema di raffreddamento della Power Unit, Alex riesce a fare un solo tentativo sulle soft prima di dedicarsi ai test Pirelli 2023. E’ tredicesimo in classifica, un tempo che non dice molto su quelle che potrebbero essere le sorti del suo weekend.

Abbiamo fatto solo un giro con le gomme che useremo questo weekend, non è stata quindi una giornata particolarmente produttiva – ha confermato Albon – abbiamo comunque un pacchetto pronto per la gara, abbiamo dei buoni presupposti per migliorarci. siamo un po’ indietro rispetto alle aspettative, ma ci basiamo su un solo giro. E’ frustrante, ma ripeto le basi sono buone“.

Quindicesimo tempo, invece per Latifi nelle FP1. Il canadese è alle ultime battute della sua carriera in Formula 1; nonostante i test Pirelli, Nicholas sembra soddisfatto di quanto mostrato dalla vettura nelle libere a Città del Messico.

Tutto sommato, quello di oggi è stato un buon inizio per il weekend. La giornata è stata un po’ frammentata a causa delle bandiere gialle e rosse, e poi le FP2 sono state dedicate ai test e sono quindi poco rappresentative. E’ stato un venerdì decente per comprendere la vettura. Abbiamo una chiara indicazione su come procedere per disputare una buona qualifica“.

Più sintetico Sergeant, che continua ad adattarsi alla Williams dopo aver già debuttato nelle libere di Austin. Tutto dipenderà dai pinti per la superlicenza: se dovesse ottenerli, Logan diventarà il legittimo pilota per questa scuderia al posto di Latifi.

Devo dire che stavolta ero molto più a mio agio. Tutto è diventato meno frenetico, ma è stato più facile trovare il ritmo e imparare il tracciato. Tutto sommato, abbiamo fatto un buon passo in avanti rispetto allo scorso weekend“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati