F1 | Williams: per Russell rottura del cambio di gara, penalità in griglia domenica

Latifi costretto ai box nelle FP2 per verificare il funzionamento della sua trasmissione

F1 | Williams: per Russell rottura del cambio di gara, penalità in griglia domenica

Giornata complicata per la Williams all’Autodromo Hermanos Rodriguez. Nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Città del Messico infatti, George Russell è stato costretto a fermare ai box la sua FW43B praticamente a inizio attività, e per questo non ha di fatto preso parte all’importantissima ora pomeridiana, concludendo in ultima posizione. Per lui un guasto al cambio da gara, e quindi sostituzione e penalità in griglia domenica. Non se la passa bene nemmeno Latifi, diciottesimo e anche lui costretto ai box per gran parte della sessione per verificare la sua trasmissione dopo la rottura dall’altra parte del box. L’impressione è che la vettura di Grove soffra più di altri nel tracciato situato a 2.285 sul livello del mare.

F1 | Analisi prove libere in Messico: Red Bull fa un altro mestiere, Hamilton in difficoltà

“Abbiamo avuto diversi problemi al cambio, e quindi avremo una penalità in griglia, perché lo dobbiamo sostituire – ha ammesso Russell. Non è l’ideale, ma è domenica che si fanno i punti. Le FP1 sono andate discretamente, la macchina si è comportata bene e ho trovato un buon ritmo sul passo gara. Sarà fondamentale replicarlo in quanto l’alta quota rende davvero difficile il raffreddamento ai freni e al motore. Se riusciamo a gestire il tutto, possiamo essere fiduciosi per un buon piazzamento”.

“Oggi è stato difficile – ha dichiarato Latifi a fine giornata. Con il problema al cambio di George dovevamo assicurarci che non accadesse anche a me, quindi non abbiamo completato il nostro programma di lavoro. Ci sono ancora le FP3 comunque, quindi non tutto è perduto. Abbiamo imparato diverse cose sui long run, e qua il raffreddamento delle componenti è fondamentale durante la gara. Nonostante i problemi avuti, penso che siamo riusciti ad ottenere le informazioni più importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati