F1 | Williams, per Latifi e Albon un totale di 133 giri nella prima giornata di test

I due piloti molto soddisfatti del Day 1 a Barcellona

F1 | Williams, per Latifi e Albon un totale di 133 giri nella prima giornata di test

La Williams ha completato senza problemi la prima giornata di lavoro al Montmelò. Nei test pre stagionali di Barcellona, Alexander Albon all’esordio ufficiale con il team di Grove ha concluso in undicesima posizione, mentre Latifi si è classificato in quattordicesima. Ovviamente, come sempre i tempi in queste giornate non contano assolutamente nulla, l’importante è percorrere più giri possibili: per quanto riguarda il thailandese scuola Red Bull, sono 67 le tornate percorse, mentre il compagno di squadra ne ha realizzata una in meno. In totale quindi 133 giri completati dalla FW44, non male.

“La prima sessione dopo mesi di stop è sempre interessante – ha dichiarato Latifi. Il design è certamente diverso, anche le gomme lo sono, è la prima volto che le utilizzo. Complessivamente ci sono alcune cose differenti rispetto allo scorso anno e che dobbiamo aggiustare. Ma è ancora molto presto. L’obiettivo di oggi era quello di comprendere i sistemi e la sensibilità aerodinamica. E’ stata una buona giornata”.

“Sono davvero molto contento – ha ammesso Albon. La macchina è andata benissimo e la squadra qui a Barcellona ha fatto un lavoro incredibile. Abbiamo completato tanti giri, e questo è importante per iniziare al meglio la stagione. Le prime giornate in pista sono utili per assicurarci che tutto funzioni al meglio e senza intoppi, e una volta che questo accade puoi concentrarti sulle prestazioni. Abbiamo solo sei giorni di test prima della gara inaugurale, quindi affinare già questi particolari è certamente positivo. Non vedo l’ora di tornare in macchina domattina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati