F1 | Williams, Nicholas Latifi: “C’era il potenziale per entrare in Q2”

"E' deludente per me e per la squadra, ma grazie alle penalità recuperiamo posizioni" ha detto il canadese, che risale in undicesima posizione

F1 | Williams, Nicholas Latifi: “C’era il potenziale per entrare in Q2”

Nicholas Latifi non riesce a sfruttare al massimo il potenziale della sua vettura, segnando solo il diciassettesimo tempo in Q1, mentre il compagno di squadra riesce ad entrare in Q3 – per la prima volta questa stagione. Grazie alle penalità altrui Latifi riesce a risalire fino all’undicesima posizione, ad un passo dalla zona punti.

Recupera sei posizioni invece Nicholas Latifi. Il canadese resta escluso in Q1 con il diciassettesimo tempo, ma la sfilza di penalizzati lo porta dritto in undicesima posizione.

Sentivo che ci stavamo migliorando nelle FP3 e che le cose stavano andando molto meglio. Nonostante il risultato, credo che la vettura avesse il potenziale per entrare in Q2, è deludente per me e per la squadra – ha dichiarato il canadese – sfortunatamente l’ultimo tentativo si è rivelato il mio peggior giro del weekend. Sono stato sospeso dalla reazione della vettura e delle gomme, ho fatto un sacco di errori e non sono riuscito a migliorarmi. E’ frustrante non massimizzare risultati come questi, ma recuperiamo delle posizioni grazie alle penalità e avremo magari delle opportunità in più in gara“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati