F1 | Williams, Montecarlo senza punti per Latifi e Albon

Il canadese ha baciato il muretto al Loews nel giro di ricognizione, l'ex Red Bull costretto al ritiro

F1 | Williams, Montecarlo senza punti per Latifi e Albon

Zero punti e diversi problemi per la Williams nel Gran Premio di Monaco. Nicholas Latifi, giusto per non smentirsi è andato a baciare il guard rail al tornantino del Loews nel corso del giro di ricognizione dietro la Safety Car. Poi però il canadese si è ripreso fino ad arrivare al quindicesimo posto finale, dopo aver dato anche qualche grattacapo alle Ferrari nel marasma dei pit stop. Albon non ha avuto una domenica facile e alla fine è stato costretto al ritiro.

“Le condizioni da bagnato sono sempre difficili, ancor di più a Monaco – ha detto Latifi dopo la gara. E’ stata una giornata molto impegnativa e dopo essere rientrato ai box all’inizio mi trovavo in fondo al gruppo, ma con la gomma intermedia il passo era buona e sono riuscito a rimontare. L’ultimo stint con la media si è rivelato piuttosto difficile, non ero a mio agio. Comunque siamo riusciti a portare la macchina a casa, non facile in queste condizioni e ho anche guadagnato due posizioni rispetto ai piloti che correvano insieme a me, e questo è sicuramente positivo”.

“Giornata difficile e una prestazione non ottimale da parte mia – ha ammesso Albon. Le condizioni impedivano di frenare in modo corretto, specialmente con le variazioni da bista bagnata ad asciutta. La macchina andava bene ogni volta che avevamo aria pulita, in alcuni punti mi sentivo parecchio competitivo, quindi ci sono alcuni aspetti positivi da portare a casa. Purtroppo a fine gara ho avuto un problema e sono stato costretto al ritiro, quindi è un weekend da dimenticare, ma a volte va così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati