F1 | Williams, Lowe entusiasta di correre ad Austin: “Le squadre apprezzano tantissimo questa trasferta”

"Il circuito è davvero impressionate", ha aggiunto l'inglese

F1 | Williams, Lowe entusiasta di correre ad Austin: “Le squadre apprezzano tantissimo questa trasferta”

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Paddy Lowe, team principal della Williams, in vista del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1.

Il tecnico inglese spera che il layout della pista statunitense possa aiutare Lance Stroll e Sergey Sirotkin in termini di performance, regalando a entrambi la possibilità di battagliare per la zona punti.

Ecco le parole di Paddy Lowe: “Il Circuito delle Americhe è diventato uno dei nostri preferiti fin dal suo inserimento in calendario. La città di Austin si anima durante i fine settimana di gara, con tantissimi fa che raggiungono la città per godesi l’evento. Il circuito è dotato di un ottimo layout e visto da fuori sembra davvero impressionante, soprattutto per la sua modernità”.

“Per quanto riguarda la difficoltà, invece, il layout mette a dura prova sia il guidare che la vettura”, ha aggiunto l’inglese. “La pista gira in senso antiorario e ci sono tantissimi cambi di pendenza, soprattutto nel primo settore. Per ottenere una buona prestazione sarà importante trovare il giusto set-up in termini di aerodinamica, power unit e sospensioni. I team apprezzano tantissimo questa gara e vedremo cosa riusciremo a fare nel corso di questa stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e ZhouF1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou
News F1

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou

"Abbiamo dovuto alzare la vettura sacrificando l'aderenza, per cui non siamo riusciti a sfruttare i nostri aggiornamenti" ha spiegato il finlandese
Weekend da dimenticare per l’Alfa Romeo in Texas. Sia nella Sprint, sia nella gara vera e propria, Valtteri Bottas e