F1 | Abiteboul: “Honda investe più di Renault”

Il team principal è preoccupato per i progressi fatti dal costruttore giapponese

F1 | Abiteboul: “Honda investe più di Renault”

Il team principal della scuderia francese, ha ammesso di essere preoccupato per gli ultimi sviluppi del costruttore giapponese. 
Alcuni ritengono che le prossime misure adottate dalla Honda, renderanno la power unit più vicina in termini di prestazioni lontana dalla Renault e più simile a Mercedes e Ferrari. Alla fine di questa stagione, la Red Bull non sarà più cliente della Renault, ma si unirà alla Honda.

Come ben noto, il sodalizio McLaren-Honda è stato un fallimento, tuttavia Cyril Abiteboul ha rivelato che gli ultimi segnali che arrivano dalla Honda, sono che le modifiche apportate al motore, funzionano davvero.

“Sì, francamente sono preoccupato per tutto nella vita, ma in particolare per quello che riguarda il motore”, ha detto il francese.

“Come abbiamo visto dallo scorso anno, Honda sta facendo grandi passi in avanti. La Red Bull è stata molto chiara sul fatto che stanno investendo in maniera massiccia, e apparentemente molto più di noi. Siamo felici per loro e Honda, ma francamente abbiamo il nostro modo di fare le cose, abbiamo un piano e lo stiamo eseguendo. Non si tratta solo di una corsa agli armamenti”.

La Renault ha ingaggiato Daniel Ricciardo, ma il prossimo compagno di squadra dell’australiano, Nico Hulkenberg, ha ammesso recentemente che il team non ha ottenuto i progressi attesi quest’anno.

Abiteboul ha detto che la Renault ha un compito diverso rispetto alla nuova alleanza Red Bull-Honda.

“Abbiamo tutti gli aspetti del pacchetto da sviluppare, nessuno ci fornisce nulla, né sul gruppo propulsore né sul telaio, quindi si va avanti passo dopo passo. Siamo molto fiduciosi nel nostro aggiornamento per il prossimo anno. Vogliamo giocare a lungo termine”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati