F1 | Williams, Latifi: “Tanto grip nonostante la pista bagnata”
Albon: "Obiettivo Q2 domani"
Giornata tutto sommato positiva per la Williams, che a Suzuka è riuscita a piazzarsi in dodicesima e tredicesima posizione con Latifi e Albon al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. In tutto 31 giri per i due piloti dello storico team di Grove, i quali si sono adattati abbastanza bene alle condizioni complicate del circuito nipponico, con la pista sempre bagnata praticamente da questa mattina.
“E’ la mia prima esperienza qui, è una pista molto divertente – ha ammesso Latifi. E’ molto più facile imparare sull’asciutto perché puoi concentrati sui riferimenti e non devi preoccuparti di andare fuori. Anche sul bagnato comunque c’era molto grip, quindi posso solo immaginare come sia sull’asciutto, questo lo vedremo domani. E’ da vedere quanto questa giornata sia stata utile in vista dei prossimi giorni, visto che domenica potrebbe piovere. Il nostro obiettivo adesso sarà quello di massimizzare le prestazioni domani in qualifica su pista asciutta”.
“Questa pista è fantastica anche sotto la pioggia – ha affermato Albon. Oggi non è andata male, mi sono divertito: è difficile avere un’idea reale della macchina sul bagnato, ma la competitività c’era, quindi dobbiamo capire come andrà sull’asciutto domani. L’obiettivo non è ben chiaro, ma puntiamo alla Q2″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui