F1 | Williams, Kubica pronto per il Bahrain: “Conosco molto bene questa pista”
Russell: "Non vedo l'ora di tornare al volante di una vettura di Formula 1"
Dopo le performance disastrose messe in mostra durante l’ultimo Gran Premio d’Australia, Robert Kubica e George Russell sono pronti a riscattarsi nel prossimo GP del Bahrain, secondo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.
Nonostante le difficoltà tecniche della Williams, infatti, i piloti sono vogliosi di scendere nuovamente in pista, così da aumentare le propria esperienza a bordo della complessa FW42, vettura firmata dall’ormai dimissionario Paddy Lowe.
Da notare che il fine settimana in terra bahrenita sarà un’ottima occasione in termini di sviluppo per la Scuderia inglese, visto i pochi dati raccolti nelle prime uscite ufficiali di questa stagione 2019.
“Il Bahrain è una pista molto diversa dall’Australia”, ha dichiarato Robert Kubica. “Avremo davanti delle nuove sfide, tra cui l’aumento della temperatura e l’adattamento dell’auto al circuito. Personalmente conosco molto bene il layout. Parliamo di una pista con molti stop&go, dove trazione e stabilità in frenata giocheranno un ruolo chiave nelle performance. Da non sottovalutare inoltre l’aspetto gomme, con quest’ultime che andranno analizzare per il meglio”.
Sui ricordi legati al tracciato ha dichiarato: “Nutro dei bei ricordi legati a questa pista, visto che qui sono riuscito a ottenere la mia prima e unica pole. Per questo non vedo l’ora di calarmi in macchina”.
Qui invece le valutazioni di George Russell: “Sono entusiasta di andare in Bahrain, dato che parliamo di una pista che mi piace davvero tanto. Inoltre non vedo l’ora di tornare al volante di una vettura di Formula 1 per il mio secondo Gran Premio. Correre a Sakhir è difficile, visto che parliamo di un circuito molto aggressivo, con tanta usura degli pneumatici e temperature elevate, le quali mettono a dura prova le vetture. In ogni caso sono pronto per la sfida”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui