F1 | Williams in difficoltà: letteralmente “a pezzi” per Las Vegas
Gli incidenti in Messico e Brasile hanno messo in grande difficoltà Grove, che affronterà il Nevada con pochi pezzi di ricambio
La Williams è in grande difficoltà, avendo per il prossimo GP di Las Vegas i pezzi contati e pochissimi ricambi. La scuderia inglese ha subito tra Città del Messico e Interlagos danni definiti “insostenibili”, a causa dei molteplici incidenti – anche di una certa entità – che hanno visto coinvolti sia Alex Albon che Franco Colapinto.
Entrambi i piloti, infatti, hanno sbattuto più e più volte nelle precedenti gare, con notevole disagio per il team che adesso deve affrontare la trasferta del Nevada con pochissimi pezzi di ricambio e difficoltà a mettere in pista la versione più aggiornata della monoposto.
Proprio James Vowles, il team principal, ha spiegato la delicatezza della situazione attuale:
“Nessun team in gara può far fronte a così tanti incidenti in soli due GP, siamo in una situazione complicatissima, perché i ricambi che portiamo non sono sufficienti a far fronte ad una simile emergenza – le parole di Vowles come riportate da Autosport – Coltivo grandi speranze per Las Vegas, lì possiamo essere veloci, ma dovremo fare un lavoro super per configurare entrambe le auto con la miglior specifica possibile, e con sufficienti ricambi. Non sappiamo come andrà, dobbiamo ancora lavorare sui pezzi che stanno arrivando dal Brasile. Veniamo fuori da un fine settimana brutale, non ci voleva, ma la nostra determinazione non cambia. Il nostro obiettivo è costruire un futuro vincente, quanto accaduto ci farà crescere come squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui