F1 | Williams, George Russell: “Giornata produttiva, ma occhio alle Alfa Romeo”
"Dobbiamo lavorare al bilanciamento della vettura, ma guidare tra queste strade è divertente" ha aggiunto Latifi
La Williams festeggia sul circuito di Montecarlo i 750 gran premi in Formula 1. La scuderia di Grove è la terza scuderia a raggiungere questo obiettivo nella categoria suprema del motorsport, e si appresta a festeggiare l’evento con stile, ma sopratutto con buoni risultati in pista. George Russell era diciannovesimo nella prima sessione di libere, davanti solo a Charles Leclerc, ai box per un problema alla trasmissione della sua Ferrari; l’inglese, però, riesce a migliorarsi e nelle FP2 termina in sedicesima posizione.
“Innanzitutto è fantastico tornare in pista a Monaco. È così emozionante spingere la macchina al limite – ha rivelato George – ovviamente è davvero difficile avere 20 vetture in pista nello spazio di un’ora per consentire a tutti di fare giri puliti. Penso che abbiamo avuto una giornata produttiva; l’auto è più o meno dove ci aspettavamo che fosse. L’Alfa Romeo sembra davvero veloce, cosa che ci aspettavamo su questo tipo di circuito. Domani abbiamo una lunga giornata per analizzare il tutto e sono fiducioso, riusciremo a fare dei progressi per sabato“.
Nicholas Latifi fa oggi il suo debutto a Montecarlo con una vettura di Formula 1, portando a casa una ottima quattordicesima posizione nelle FP1; scende in diciassettesima nel pomeriggio, ma il canadese sembra soddisfatto.
“Tutto sommato oggi mi sono divertito – ha ammesso Nicholas – è la prima volta per me su questo circuito al volante di una Formula 1, ma anche la prima volta su un circuito cittadino con queste vetture. E’ molto più veloce di quanto ricordassi in F2 e la larghezza di queste vetture si nota eccome. E’ stato molto divertente: ci sono alcune cose su cui lavorare per migliorare il bilanciamento della vettura prima della qualifica. La nostra giornata si è svolta senza problemi e ho acquisito fiducia giro dopo giro, sono felice“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui