Formula 1 | Ferrari, nel giovedì di Monaco esce il rosso

Leclerc e Sainz veloci nelle libere di Monte Carlo

Ferrari competitiva nella prima giornata di lavoro a Monaco
Formula 1 | Ferrari, nel giovedì di Monaco esce il rosso

I piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno ottenuto i due migliori tempi nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco. Un buon segno in vista del prosieguo del weekend che va però considerato con tutta la dovuta cautela: infatti le due squadre in testa al campionato non hanno ancora espresso completamente il proprio potenziale.

FP1. La prima sessione non era iniziata certamente col piede giusto per Charles, costretto a rientrare ai box per un problema al cambio, dopo aver percorso appena quattro tornate. Programma completato invece per Carlos Sainz, che ha messo insieme un totale di 32 giri – tutti con la mescola Medium portata qui dalla Pirelli – con un miglior tempo di 1’12”606, sufficiente per la seconda posizione nella classifica dei tempi.

FP2. Nel pomeriggio la squadra ha differenziato il programma dei due piloti. Nel primo run Sainz ha infatti iniziato il turno con gomme Hard mentre Leclerc, il cui cambio è stato sostituito, ha utilizzato il treno di Medium che non aveva potuto provare al mattino. Entrambi sono poi passati alle Soft per la simulazione di qualifica con la quale hanno ottenuto i due migliori tempi assoluti: 1’11”684 per Charles (30 giri percorsi); 1’11”796 per Carlos (32).

Motori spenti. Domani, come da tradizione nel Principato, le vetture di Formula 1 non scenderanno in pista. Si riprenderà sabato alle 12 CET con l’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche delle ore 15. Il 78° Gran Premio di Monaco, il 67° valido per il Mondiale, prenderà il via domenica alle 15.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati