F1 | Williams, decimo posto per Russell: “Abbiamo tenuto testa senza fare errori”

Latifi a muro con la pioggia: "Avevo le slick, non sono riuscito a rallentare"

F1 | Williams, decimo posto per Russell: “Abbiamo tenuto testa senza fare errori”

Il bel weekend della Williams si chiude con il decimo posto di George Russell, che ha portato a casa un punto per la scuderia di Grove. Dopo essere partito benissimo dalla seconda fila, il britannico ha dovuto cedere qualche posizione nel corso della gara per via della poca competitività della sua vettura rispetto alle vetture alle sue spalle. Può comunque essere soddisfatto il futuro alfiere della Mercedes. Male invece Latifi, sempre fuori dalla lotta per le zone importanti e alla fine ritirato.

“Pensavo che sarebbe stata una bella gara per noi oggi – ha detto Russell. Abbiamo tenuto testa senza fare errori stupidi, è stata una gran domenica per noi. Siamo rimasti al terzo posto per 12 giri, mi sono divertito a lottare là davanti, tenendo dietro vetture come McLaren, Mercedes e Aston, dobbiamo essere orgogliosi di questo. Ho faticato alla fine con le intermedie perché erano gomme usate. Alla fine è comunque un punto in più in classifica: non il risultato dei sogni, ma prima di questo weekend avrei firmato per ottenerlo”.

“Purtroppo avevo ancora le slick nel finale di gara e ho sbattuto – ha ammesso Latifi. Non sono riuscito a rallentare e ho avuto un testacoda in curva 7, sbattendo con le barriere ho rotto l’ala posteriore. A quel punto non c’era niente da fare, aveva più senso ritirare la macchina. E’ stata una gara frustrante perché la vettura sembrava bella da guidare, ma non ho potuto fare molto, nemmeno seguire la Haas senza difficoltà. Peccato, perché la gomma dura andava bene, se fossimo partiti più avanti avremmo potuto ottenere un risultato migliore, ma è andata così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati