F1 | Williams, Capito su Russell: “Difficile trattenere un pilota quando riceve un’offerta dalla Mercedes”

"Al momento sarebbe sbagliato concentrarsi sulle alternative", ha detto Capito

F1 | Williams, Capito su Russell: “Difficile trattenere un pilota quando riceve un’offerta dalla Mercedes”

La Williams non potrà godersi ancora per molto tempo George Russell. Discutendo del giovane talento britannico di scuola Mercedes, Jost Capito ha ammesso come l’alfiere di Grove sia proiettato a fare il salto di qualità in un top team. Già nella scorsa stagione Russell aveva guidato la Stella, sostituendo Lewis Hamilton rimasto fermo a causa della positività al Covid, facendo molto bene nle GP di Sakhir. E chissà che il prossimo anno l’inglese non riesca a diventare un pilota Mercedes a tempo pieno, visto che Brackley ha sia Hamilton che Bottas in scadenza a fine 2020.

Quando la Mercedes fa un’offerta a un pilota, è difficile per chiunque trattenerlo. Non importa quale pilota e in quale squadra, anche se è ancora presto – ha dichiarato Capito ad Auto Motor und Sport – Al momento sarebbe sbagliato concentrarsi sulle alternative o chiedersi cosa farà un pilota il prossimo anno. In primo luogo, dobbiamo concentrarci sul far funzionare la squadra”.

Capito poi ha analizzato quanto accaduto a Imola, con l’incidente che ha visto protagonisti Russell e Bottas e delle scuse rivolte dall’inglese al finlandese, ha detto: “Non mi sarei scusato. Ma dipende da lui. Non l’ho biasimato, ma ognuno è diverso. Questo è sempre il mio principio. I piloti dovrebbero mantenere la loro personalità ed essere fedeli a se stessi”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo