F1 | Williams, bella lotta nelle retrovie tra Kubica e Russell

Il britannico è riuscito a terminare davanti a Grosjean. Sfortunato invece Robert

F1 | Williams, bella lotta nelle retrovie tra Kubica e Russell

Le due Williams hanno dato spettacolo a Città del Messico, con la lotta interna tra Kubica e Russell molto divertente e vinta per gran parte della gara dal polacco, autore di un bel sorpasso ai danni del compagno di squadra. Sfortunatamente, Robert è dovuto rientrare ai box per una foratura nel finale, ed è finito ultimo tra i classificati, mentre il britannico è riuscito a mettere dietro la Haas di Grosjean. Forse il miglior weekend dell’anno per la squadra di Grove, senza considerare il punto di Kubica a Hockenheim.

“Ho fatto un’ottima partenza, e nelle prime curve ero nel posto giusto al momento giusto, guadagnando tante posizioni – ha detto Russell. Poi però le ho perse tutte nelle fasi successive del primo giro. Ho trascorso gran parte della gara dietro Robert, ma credo che abbia avuto un problema verso la fine e si è dovuto fermare ai box per un pit stop supplementare. Negli ultimi 10 giri avevo aria pulita davanti a me e il ritmo era molto buono, quindi se fossi riuscito a mantenere quelle posizioni dopo l’inizio, avrei potuto mantenerle. Un’occasione persa, avremmo potuto terminare la gara più avanti”.

“La sensazione in macchina era buona rispetto a ieri – ha ammesso Kubica. Sono riuscito a fare bene nelle lotte, ho guadagnato un paio di posizioni allo start. George si è messo davanti a me perché ho avuto un lungo pit stop, ma sono riuscito a passarlo di nuovo! E’ stato un peccato fare una sosta aggiuntiva per via di una foratura. Grazie ai fans messicani per il loro supporto, c’era un’atmosfera fantastica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati