F1 | Williams, Alex Albon: “Proveremo a lottare per il Q2”
Il thailandese va a muro nelle FP1; Sargeant, al debutto nel principato, riporta la vettura ai box senza danni
Giornata difficile in casa Williams: Alex Albon ha inaugurato le barriere della Santa Devota, danneggiando la sua FW45 al termine della prima sessione di libere, dove aveva comunque segnato il decimo miglior tempo. Il box ha dovuto lavorare duramente per riparare entrambe le sospensioni sul lato sinistro della vettura, insieme alla scatola del cambio, anch’essa danneggiata, e Alex ha avuto solo pochi minuti a disposizione, nel pomeriggio, per scendere in pista. Grande lavoro comunque del box di Grove, che ha lavorato in tempi record per rimettere la vettura in pista.
“La squadra ha fatto un lavoro enorme per preparare la vettura per le FP2, nonostante la sessione sia stata compromessa. Dobbiamo verificare, stasera, se è possibile migliorare ancora la macchina, ma sarà comunque complicato, come credo lo sia per tutti – ha spiegato Albon – è come sempre qui a Monaco, sembra di essere sul filo del rasoio, perché sei sempre al limite. E infine, credo che dovremo trovare qualche decimo in più per lottare per il Q2, ci proveremo”.
Resta invece nelle retrovie Logan Sargeant, al debutto in Formula 1 sul circuito monegasco. Il rookie fa il suo, e riporta integra la vettura ai box al termine di entrambe le sessioni.
“E’ la mia prima giornata a Monaco ed è davvero un privilegio guidare su questa pista. Non siamo esattamente dove vorremo e ci manca un po’ di ritmo, ma dal mio punto di vista, credo di aver guidato bene e questo è positivo. Vedremo come poterci migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui