F1 | Williams, Albon: “Vettura competitiva rispetto agli scorsi weekend”
Latifi, giunto al suo ultimo GP, cede il volante a Sergeant nelle FP1, che segna il quindicesimo miglior tempo
E’ un buon venerdì per Alex Albon, decimo nella prima sessione di libere a Yes Marina. Il nome del thailandese scivola in sedicesima posizione nelle FP2, sessione più rappresentativa in ottica qualifica, ma Alex sembra comunque soddisfatto delle performance della FW44, arrivata ai suoi ultimi atti prima di lasciare spazio alla vettura 2023. Una macchina che ha permesso alla Williams di farsi vedere ancora tra i primi dieci dopo anni di buio, ed Albon spera di potersi ripetere anche nell’ultimo appuntamento di stagione.
“Credo che abbiamo una vettura competitiva questo weekend, rispetto alle ultime gare – ha spiegato Alex – la macchina risponde bene a queste temperatura e sembra che le performance migliorino di notte. I long run non sono male, direi che è un buon venerdì“.
Scende in pista solo nelle FP2 Nicholas Latifi, dopo aver lasciato il volante a Logan Sargeant. E’ l’ultimo weekend del canadese in Formula 1, dopo una avventura durata tre stagioni in cui Nicholas ha conquistato il cuore dei tifosi nonostante le performance.
“Sono tornato in pista per le FP2, una sessione normale dopo aver saltato quella di questa mattina. C’era più grip di quanto mi aspettassi, ma posso ancora migliorarmi. Speriamo di poter prendere il ritmo e di fare dei passi avanti domani“.
Ed è Logan Sargeant colui che dovrebbe affiancare Alex Albon dal 2023: è la sua quarta sessione di libere con la Williams, dopo l’esordio ad Austin. Nella sua sessione a Yes Marina Logan segna il quindicesimo tempo.
“Sono molto felice di aver completato la mia quarta ed ultima sessione di prove libere con la Williams per questa stagione. Mi sento molto più a mio agio e fiducioso con la vettura rispetto al mio primo giro ad Austin. Ringrazio davvero tutti quanti nella squadra per il supporto che mi hanno dato – ha detto Logan – non vedo l’ora di tornare al volante della FW44 fra qualche giorno, nei test per giovani piloti. Ora mi concentro sullo sprint finale per le ultime gare del campionato di Formula 2, per cercare di termina questa stagione nel modo migliore“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui