F1 | Williams, Albon: “Non è facile correggere i punti deboli della FW44”

La Williams non ha ancora portato grandi aggiornamenti in pista

F1 | Williams, Albon: “Non è facile correggere i punti deboli della FW44”

La Williams in questo 2022 sta recitando il ruolo di fanalino di coda del Circus, con solo tre punti raccolti grazie alle belle gare di Alex Albon in Australia e a Miami. La squadra di Grove fatica a trovare velocità soprattutto in qualifica, mentre sul passo gara le cose vanno un po’ meglio. Non però abbastanza bene da giocarsela alla pari con le scuderie che lottano per la zona punti.

Albon, al suo primo anno in Williams, sta surclassando il compagno di squadra Latifi, dimostrandosi di essersi calato perfettamente nel ruolo di leader della scuderia. Il pilota thailandese ha parlato delle difficoltà della Fw44 spiegando che non è facile ovviare a quelli che sono i punti deboli della monoposto.

“Tutti hanno portato aggiornamenti importanti in pista a noi questo manca ancora, questo va considerato le parole di Albon a Motorsport.com A livello di bilanciamento abbiamo dei punti deboli che però non sono così evidenti da poter essere risolti con un semplice aggiornamento. Molti dei nostri problemi dipendono dal comportamento dell’auto in curva, non riusciamo a portare abbastanza velocità, speriamo che le novità possano aiutarci in questo senso. Ad esempio in Canada eravamo veloci nelle chicane ma faticavamo in altre curve, per noi è complicato trovare il miglior compromesso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati