F1 | Williams, Albon fuori dalla Q2 per un soffio
Latifi invece non va oltre la diciannovesima posizione
da Montecarlo, Monaco
Sabato amaro per la Williams, che a Montecarlo ha visto entrambe le vetture fuori in Q1. Sfortunatissimo Albon, sedicesimo per un soffio e dopo che l’obiettivo prefissato per questo weekend fosse quantomeno il raggiungimento della Q2, ma la bandiera rossa finale lo ha oltremodo penalizzato. Male ancora una volta Latifi, assolutamente lontano anni luce dalle prestazioni del compagno di squadra.
“Risultato decisamente deludente – ammette Albon. Avrei potuto fare molto di più: la finestra di funzionamento delle gomme è strettissima, e poi arriva una bandiera rossa che distrugge ogni programma fatto. Ero contento dei miei giri, e per questo sono ancora più arrabbiato. I circuiti di questo tipo sembrano adattarsi alla nostra vettura, quindi speravamo in qualcosa in più. Per domani, speriamo che il tempo possa aiutarci in qualche modo”.
“Solo in qualifica sono riuscito a trovare il feeling giusto con la vettura – ha detto Latifi. Questo vuol dire che ho guidato una macchina diversa rispetto alle tre sessioni di prove libere, quindi ho dovuto cercare nuovamente i limiti della monoposto. Era effettivamente migliore, sentivo che fosse più performante, ma la bandiera rossa finale ci ha danneggiati. So che devo fare meglio e ridurre il rischio di compromettere le qualifiche”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui