F1 | Williams, Albon è undicesimo: “Sono sorpreso, risultato inaspettato”

Grazie alle penalità altrui il thailandese avanza fino all'ottava posizione; ventesimo Latifi

F1 | Williams, Albon è undicesimo: “Sono sorpreso, risultato inaspettato”

Alexander Albon tenta di riportare la Williams in Q3, ma il thailandese è solo undicesimo, fuori dalla rosa dei primi dieci per meno di un decimo di secondo. Se la pista non da ragione al pilota della Williams, ci pensano invece le penalità dei suoi avversari a portarlo più in alto nella griglia di partenza: Albon si schiererà infatti in ottava posizione grazie alle penalità inflitte a Leclerc, Perez e Alonso. Partire già dalla zona punti potrebbe aiutare la Williams, che si ritrova nuovamente con la possibilità di poter conquistare dei punti.

Quello di oggi è un risultato inaspettato, se devo essere onesto. Prima della qualifica, questo weekend si è rivelato complicato e il vento non fa che peggiorare le cose, rendendo la pista di difficile lettura – ha rivelato il thailandese – i track limits sono sempre un argomento caldo e qui con una folata di vento sei fuori. Ho davvero faticato tanto a trovare il ritmo, per cui abbiamo apportato delle modifiche dopo le FP3, che inizialmente sembravano non aiutarci chissà quanto, ma poi durante la sessione abbiamo notato i miglioramenti, siamo riusciti a gestire le gomme disputando un’ottima qualifica. Sono felice, non vedo l’ora di vedere cosa accadrà domani“.

Qualifica diversa per Nicholas Latifi, sempre più vicino alla IndyCar, che è invece solo ventesimo.

E’ stata una sessione molto complicata, oggi il vento era più forte rispetto a ieri. Non sono riuscito a fare un giro perfetto e durante il mio ultimo tentativo il vento ha disturbato il giro – ha spiegato il canadese – quelli di oggi sono effettivamente i primi giri che sono riuscito a disputare con la mescola da qualifica, avremmo quindi potuto fare di meglio. E’ difficile dire cosa ci aspettiamo per domani, ma le condizioni potrebbero essere complicate per noi, a causa del caldo e del vento. Cercheremo di fare del nostro meglio“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati