F1 | Williams, Albon: “A Barcellona per farci un’idea sulla FW44”

Latifi: "Sarà bello mettere alla prova la nuova macchina"

F1 | Williams, Albon: “A Barcellona per farci un’idea sulla FW44”

Nicholas Latifi e Alexander Albon sono pronti a scendere in pista nei prossimi test di Barcellona. Nel circuito catalano infatti le nuove vetture 2022 faranno i loro primi veri chilometri di questa era regolamentare, uno stravolgimento che dà una grossa opportunità a diversi team di poter emergere dopo anni bui, come la Williams, che insieme al canadese, confermato per il terzo anno consecutivo avrà anche il thailandese della Red Bull, fermo per un anno dopo le due annate da protagonista prima in Toro Rosso e poi proprio nel team ufficiale.

“Dopo la giornata di riprese a Silverstone, sono ancora più impaziente di andare a Barcellona – ha dichiarato Latifi. Non vedo l’ora di vedere di cosa è capace di fare la FW44, oltre a capire le differenze con le macchine degli anni scorsi. L’obiettivo sarà quello di conoscere la vettura e prepararci il più possibile per i test del Bahrain e di conseguenza per il primo Gran Premio. Sarà bello mettere finalmente alla prova la nuova macchina e vedere il frutto del duro lavoro in fabbrica di questo inverno”.

“Quella di Barcellona sarà la nostra prima vera sessione in pista – commenta Albon – quindi sarà interessante vedere come si comporterà la nuova macchina sul tracciato catalano, vista l’assenza di punti di riferimento essendoci il nuovo regolamento. Nel corso di queste tre giornate ci concentreremo sulla raccolta dati, e poi ci faremo un’idea sulla FW44, e questo significa che dovremo essere efficienti e massimizzare il chilometraggio a disposizione. Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di tornare in pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati