F1 | Whiting sui sensori montati sulle Ferrari: “Non posso svelare nulla”
"Parlarne? Per farlo dovrei descrivere esattamente la macchina e questo potrebbe aiutare i concorrenti", ha aggiunto
Parlando con i giornalisti durante l’ultimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, Charlie Whiting non ha voluto svelare nessun particolare riguardante i sensori montati sulle batterie delle Ferrari, sottolineando come l’argomento sia una questione esclusiva tra la FIA e la Scuderia di Maranello.
Parlare di questi sensori, infatti, potrebbe far capire a tutti i concorrenti in griglia dei particolari tecnici riguardanti la SF71H, fattore che Charlie Whiting vuole assolutamente evitare. La questione, quindi, resterà interna alle parti in causa, con la FIA che continuerà a monitorare la situazione in via del tutto confidenziale.
Ecco le parole di Charlie Whiting: “No, non parlerò del sensore montato sulle due vetture della Ferrari. Per farlo dovrei descrivere esattamente la macchina e questo potrebbe aiutare i concorrenti a capire certi segreti che, giustamente, devono restare proprietà intellettuale della Rossa. Parlare significa svelare certi particolari tecnici e non posso permettere che ciò accada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui