F1 | Webber sulla vittoria di Piastri a Baku: “Una delle sue migliori prestazioni”

"Terrà i piedi per terra e continuerà a lavorare sodo", ha affermato il manager del pilota McLaren

F1 | Webber sulla vittoria di Piastri a Baku: “Una delle sue migliori prestazioni”

Quella di Baku è stata la gara di Oscar Piastri. L’australiano è stato l’assoluto protagonista dell’appuntamento disputato domenica sul tracciato cittadino azero, con l’alfiere della McLaren autore di una magistrale gestione gomme alla quale si è unita l’ottima strategia della squadra che prodotto un autentico capolavoro permettendo così al numero 81 di superare la Ferrari di Charles Leclerc e di conservare la prima posizione fino alla bandiera a scacchi.

Un successivo autoritario per Piastri, il secondo in carriera dopo quello dell’Hungaroring, che ha portato la McLaren – sfruttando anche l’ottima rimonta di Norris e l’ennesima domenica da dimenticare da parte della Red Bull – in testa al Mondiale costruttori. A gongolare per la prestazione di Piastri è il manager Mark Webber, con l’ex pilota che ha sottolineato la grande gara disputata dal proprio pilota.

“Per tutto l’anno è stato molto costante, molto veloce in tutte le condizioni e penso che, sì, quella sia stata una delle migliori prestazioni che gli abbia mai visto fare, ha dichiarato Webber ai microfoni di Sky Sports F1.

Webber, continuando a parlare di Piastri e dell’evoluzione avuta dall’alfiere della McLaren in questi mesi, ha detto: “La gente dimentica che non ha avuto l’aggiornamento a Miami e poi da Miami è stato uno dei migliori a ottenere punti, se non il migliore. È una questione di percezione, ha fatto un lavoro straordinario, così come Lando Norris e tutto il team alla McLaren. Terrà i piedi per terra e continuerà a lavorare sodo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati