F1 | Webber non ha dubbi: “La gara di Russell a Sakhir potrebbe giocare un ruolo nel rinnovo di Hamilton”

"Lewis è in trattativa con Mercedes e sta cercando di ottenere il massimo in termini di guadagno", ha affermato l'australiano

Webber è tornato a parlare della trattativa tra Hamilton e la Mercedes per il 2021
F1 | Webber non ha dubbi: “La gara di Russell a Sakhir potrebbe giocare un ruolo nel rinnovo di Hamilton”

Secondo Mark Webber, la performance di livello messa in mostra da George Russell a Sakhir potrebbe giocare un ruolo chiave nel rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes per la stagione 2021.

Intervistato dai media britannici, l’ex pilota australiano ha analizzato la trattativa tra il sette volte Campione del Mondo e il binomio formato da Toto Wolff e Ola Kallenius, evidenziando come la forza mostrata da Russell al volante della W11 abbia creato una validità alternativa alla scuderia campione del mondo, indebolendo di fatto la posizione dell’inglese all’interno del tavolo delle negoziazioni (Hamilton chiede un contratto da 50 milioni di euro a stagione per tre anni).

Una situazione di stallo importante che Toto Wolff spera di risolvere nelle prossime settimane, visto che tra circa due mesi si tornerà in pista per i test pre-season.

“La performance di Russell a Sakhir ha rovinato i piani di Hamilton”, ha dichiarato Mark Webber. “Ho guidato per dodici anni una monoposto di Formula 1 e posso assicurare che nessun pilota vuole che qualcuno si avvicini alla propria vettura, figuriamoci essere sostituito. Lewis è in trattativa con Mercedes e sta cercando di ottenere il massimo in termini di guadagno. La gara di George però potrebbe obbligarlo ad abbassare le proprie pretese”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati