F1 | Webber: “Ricciardo è il pilota più affidabile del Circus”

"Riesce sempre a tirare fuori il massimo da ciò che ha a disposizione"

F1 | Webber: “Ricciardo è il pilota più affidabile del Circus”

Mark Webber, ex pilota di Formula 1, ha commentato la prima metà di stagione della Red Bull, scuderia in cui ha militato dal 2007 al 2013, anno del suo ritiro. L’australiano ha esaltato le prestazioni del connazionale e successore Daniel Ricciardo: Daniel è il pilota più affidabile dell’intera Formula 1. È in grado di tirare sempre il massimo sempre da ciò che ha a disposizione. Non poteva fare di più in questi primi mesi. Quest’anno tutti ci aspettavamo molto dalla macchina ma purtroppo non sono state rispettate le attese della vigilia. Ci sono stati molti problemi su cui lavorare”.

Webber ha poi bacchettato Max Verstappen, dal quale si aspetta di più: “È spesso andato fuori strada il venerdì e il sabato, mettendo così pressione sui meccanici, che si sono trovati costretti a settare perfettamente la vettura per la gara. Daniel, a differenza sua, riesce ad essere competitivo già dal sabato pomeriggio. Vorrei vedere Max più lineare durante i weekend, anche se so che sta dando il massimo. Quando poi arriva la domenica – prosegue Webber – lui non fa nessun errore. Spesso si è dovuto ritirare a causa di problemi di affidabilità e ha perso così molti punti, questo è stato duro da digerire per lui”.

Infine, Mark ha individuato nel motore Renault il vero limite della Red Bull: “Con i motori della Renault è un po’ come un disco rotto, negli ultimi cinque anni sono state dette sempre le stesse cose. Red Bull forse dovrebbe progettare una macchina un secondo più veloce rispetto agli altri.

Federico Martino

F1 | Webber: “Ricciardo è il pilota più affidabile del Circus”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Imola si candida per sostituire il GP di Cina

"È una specie di missione impossibile, ma tutto è possibile se Liberty vuole", ha detto Uberto Selvatico Estense
Con la sospensione del Gran Premio di Cina, rinviato negli scorsi giorni a data da destinarsi a causa del coronavirus,