F1 | Webber perplesso: “Perché la Ferrari non ha preso Ricciardo?”

"Charles e Daniel vanno d'accordo"

L'australiano crede che il suo connazionale avrebbe meritato il posto a Maranello
F1 | Webber perplesso: “Perché la Ferrari non ha preso Ricciardo?”

L’ex pilota di Formula 1 ha ammesso di essere rimasto sorpreso per il fatto che la scuderia di Maranello non abbia voluto ingaggiare il suo connazionale, preferendo al suo posto lo spagnolo Carlos Sainz. Molti appassionati di Formula 1, soprattutto molti ferraristi, avrebbero gradito Daniel Ricciardo al volante della Ferrari.

“Per la seconda volta, la Ferrari avrebbe potuto prendere Daniel Ricciardo ma qualcosa non ha funzionato. C’era molto a favore di Daniel, davvero non capisco. Charles e Daniel vanno d’accordo, ma forse la Ferrari li ha trovati troppo somiglianti”, ha dichiarato Mark Webber a F1 Nation. 

Sta di fatto che, nel momento in cui era chiaro che Sebastian Vettel avrebbe annunciato di lasciare la Ferrari, sono terminati anche i contatti con Ricciardo. I colloqui con Carlos Sainz erano iniziati infatti già a dicembre, come dichiarato proprio dallo spagnolo

Riguardo al futuro del suo connazionale in McLaren, Webber si è detto fiducioso:

Penso che squadre indipendenti dal 2021 siano in una buona posizione per competere di nuovo per le posizioni di vertice. Certamente la McLaren, perché hanno anche motori Mercedes. Inoltre, i nuovi regolamenti sono una buona opportunità per arrivare in cima e, a tale proposito, McLaren può solo migliorare”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati