F1 | Webber e la rivalità con Vettel: “Ora andiamo d’accordo, ma c’è stata tensione quando lottavamo per il titolo”

L'australiano e il tedesco hanno condiviso il box Red Bull dal 2009 al 2013

F1 | Webber e la rivalità con Vettel: “Ora andiamo d’accordo, ma c’è stata tensione quando lottavamo per il titolo”

Al termine della stagione in corso Sebastian Vettel saluterà il Circus, appendendo definitivamente il casco al chiodo dopo un’importante carriera che lo ha visto fare incetta di vittorie e di campionati del mondo.

Tra i rivali che il tedesco ha dovuto fronteggiare sulla sua strada figurava anche il compagno di squadra Mark Webber che ha raccontato il loro rapporto in Red Bull, dove hanno condiviso il box di Milton Keynes dal 2009 al 2013.

Ora andiamo d’accordo – ha dichiarato Webber, come riportato da Formula1.com – Ovviamente c’è stata tensione quando combattevano l’uno contro l’altro per il campionato. Abbiamo avuto alcuni anni in cui ero in lizza, altri in cui non lo ero. C’è sempre un po’ di tensione: è più facile essere compagni di squadra quando si lotta per i punti, ma ovviamente i campionati e le vittorie sono un po’ più impegnativi e il tutto viene sponsorizzato in scenari differenti nei vari sport. Man mano che la sua carriera è andata avanti, specialmente nell’ultimo anno circa, la sua posizione è cambiata in base alla sua motivazione e non vede l’ora di affrontare la prossima fase della sua vita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati