F1 | Vowles: “Williams team indipendente, non è una mini Mercedes”

"Devo assicurarmi di fare del meglio per la Mercedes ma qui in avanti", ha ammesso il team principal di Grove

F1 | Vowles: “Williams team indipendente, non è una mini Mercedes”

James Vowles ha le idee molto chiare. Il neo team principal della Williams, che nei giorni scorsi è stato ufficializzato come successore di Jost Capio, ha sottolineato che la scuderia di Grove nonostante la collaborazione con Mercedes non deve essere considerata un team satellite della Stella.

Vowles, che ha proprio lasciato la squadra tedesca per misurarsi in questa nuova sfida professionale, ha voluto riconoscere l’indipendenza e l’autonomia del lavoro tra le due realtà nonostante le collaborazioni esistenti.

“Williams è un’organizzazione completamente indipendente e, inoltre, il mio successo è soggetto e dipende dal fatto che io faccia un buon lavoro lì, e questo deve essere indipendente dalla Mercedes – ha affermato Vowles, citato da Formula1.com – Ciò non significa che la Mercedes e noi non collaboreremo in una forma o nell’altra, c’era collaborazione prima che io arrivassi, ma devo fare ciò che è meglio per la Williams da qui in avanti”.

Vowles ha poi completato la propria analisi aggiungendo: “Dal momento che indossi la maglia della Williams, devi mostrare lealtà ed è da lì che arriverà  il mio successo e il successo della squadra. Non esiste una mini Mercedes o una squadra B o nessuna di queste nozioni. Devo misurare il successo di questa organizzazione con quello che accade intorno a me”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati