F1 | Villeneuve sul fallimento McLaren a Indianapolis: “Servirà da lezione”

Sul dominio Mercedes ha aggiunto: "Impossibile agganciarli con queste normative"

Villeneuve ha commentato il fallimento della McLaren alla Indy500, sottolineando come la corsa negli Stati Uniti sia una delle già complesse al mondo
F1 | Villeneuve sul fallimento McLaren a Indianapolis: “Servirà da lezione”

Intervistato dalla stampa sul recente fallimento di Fernando Alonso in IndyCar, Jacques Villeneuve ha puntato il dito contro la scelta della McLaren di affrontare questa complessa avventura senza il supporto di un partner estremo, come d’altronde avvenuto due anni fa con Andretti, sottolineando come la Indy500 sia la corsa più complicata e complessa al mondo.

Volare in America senza il contributo esterno di un team esperto, infatti, ha portato la scuderia inglese a mancare la qualificazione alla gara, generando un bel pò di polemiche attorno alla figura della squadra, visto anche l’obiettivo ‘Triple Crown’ più volte sbandierato dallo spagnolo nelle ultime settimane.

Un KO durissimo che alla McLaren, secondo il canadese, servirà da lezione per quello che riguarda i possibili impegni in America a partire dalla prossima stagione.

“Sono sicuro che il fallimento in America servirà da lezione per la McLaren”, ha dichiarato Jacques Villeneuve alle colonne del quotidiano Marca. “Parliamo della gara più difficile del globo e volevano affrontarla da soli, senza il supporto il un team esperto. Un scelta forte, dato che è qualcosa di estremamente complesso da preparare”.

Per quanto riguarda Alonso, invece, Villeneuve ha sposato l’idea dello spagnolo, evidenziando come l’obiettivo della ‘Triple Crown’ sia qualcosa di ambizioso: “Sa che non può battere tutti i record presenti in Formula 1 e questo lo porta a voler vincere tutto”.

Conclusione infine sul dominio Mercedes: “E’ terribile per la Formula 1. Questo dominio è presente ormai da un sacco di tempo e ritengo che per le squadre sia impossibile sconfiggerli con questo tipo di normative”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati