F1 | Villeneuve: “Tra Leclerc e Sainz ci sarà una bella sfida”

"Sainz ha dimostrato di non temere il confronto con Leclerc", ha affermato il canadese

Villeneuve crede fortemente nelle potenzialità di Sainz
F1 | Villeneuve: “Tra Leclerc e Sainz ci sarà una bella sfida”

Jacques Villeneuve è convinto che Carlos Sainz e Charles Leclerc metteranno in scena un bel duello per la leadership all’interno della Scuderia Ferrari. In un’intervista concessa al Corriere della Sera, il Campione del Mondo 1997 ha parlato del dualismo tra il monegasco e l’ex pilota della McLaren, evidenziando come quest’ultimo abbia mostrato una velocità di adattamento alla squadra assolutamente impressionante, aspetto che quasi certamente gli permetterà, col tempo, di giocarsi le proprie carte nel confronto diretto con l’attuale compagno di scuderia.

“Per Charles si prospetta una stagione importante, in cui l’avversario numero uno sarà il suo nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz“, ha affermato Jacques Villeneuve. “Lo spagnolo rappresenta senza dubbio il principale pericolo da cui deve guardarsi il monegasco. Sebbene in passato non abbia mai corso per un grande team, Carlos ha saputo plasmarsi nel tempo, dimostrando di non temere il confronto con vicini di box dalle ottime doti velocistiche”.

“Inoltre, fin dal primo momento in cui si è vestito di rosso, ha manifestato grande abilità nel sapersi adattare molto rapidamente all’ambiente, approcciandosi a quest’ultimo con grande grinta ed esperienza”, ha aggiunto. “E’ freddo, studia e può dare molto fastidio a Charles. Sono sicuro che entrambi i piloti ci faranno divertire, soprattutto perché la Ferrari è molto migliorata in termini di prestazioni e credo che ad Imola ne avremo un’ulteriore conferma”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati