F1 | Villeneuve pugno duro con Stroll: “Dovrebbe saltare una gara”
"La FIA deve farsi avanti e infliggere sanzioni più severe", ha sottolineato il canadese
Jacques Villenueve va giù duro con Lance Stroll. Il canadese infatti vorrebbe la sospensione di Lance Stroll per una gara dopo l’incidente che ha scatenato ad Austin con l’Alpine di Fernando Alonso.
Un sinistro che per fortuna non ha provocato alcuna conseguenza fisica per i piloti, nonostante il violento impatto, ma il campione del mondo 1997 si augura che la Federazione intervenga con sanzioni più severe nei confronti di chi commette azioni come quella di Stroll. Ricordiamo che il canadese ha subito una penalità di (soli) cinque secondi.
“Lance Stroll dovrebbe essere sospeso per una gara dopo l’incidente con Fernando Alonso – ha scritto Villeneuve, nel suo commento post GP degli Stati Uniti, sulle colonne del sito olandese Formule1.nl – Muovendoti sul rettilineo, metti in pericolo gli altri piloti e forse anche la vita. Perché potresti causare un grave incidente. E questo perché decidi consapevolmente di fare qualcosa del genere, non perché stai commettendo un errore. Quindi è davvero inaccettabile. La FIA deve farsi avanti e infliggere sanzioni più severe”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui