F1 | Villeneuve: “Leclerc deve fare come Verstappen”

"Charles deve lavorare su se stesso"

F1 | Villeneuve: “Leclerc deve fare come Verstappen”

Il debutto in Formula 1 con Alfa Romeo è stato piuttosto soddisfacente per Charles Leclerc, al punto da essere ingaggiato subito da Ferrari. Nel primo anno con la scuderia di Maranello, ha ottenuto sette pole position e due vittorie. Quest’anno ha ottenuto due podi in quella che probabilmente è la peggiore stagione di sempre per il Cavallino.

“Le cose sono andate storte all’interno della Ferrari quando ha deciso di ingaggiare Leclerc. Tutti si sono innamorati di quel ragazzo che non aveva mai vinto ed è stato difficile per un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel . Prendiamo il 2020, con la sua esperienza, avrebbe dovuto resistere davanti al suo compagno di squadra, ma non è stato così”, ha dichiarato Jacques Villeneuve a “Il Corriere della Sera”.

Il monegasco sta facendo molto meglio di Vettel, ma l’ottavo posto in classifica non è certo quello a cui ambiva. Proprio per questo, secondo il campione del mondo 1997, Leclerc dovrebbe prendere esempio da Max Verstappen:

“Questo è difficile per lui perché la sua carriera è sempre migliorata e ora deve lavorare su se stesso come persona. Adesso vedremo se è solo un pilota veloce o davvero un campione. Deve fare come Verstappen, all’inizio Max era forte, ma ha comunque commesso degli errori. Tuttavia, ora ha costruito la squadra intorno a lui. Credo che Leclerc abbia quelle stesse qualità, ma lo si vede solo nei momenti difficili”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati