F1 | Villeneuve: “Fra Hamilton e Vettel è stata una bella lotta”

Il canadese: "Il prossimo anno Sebastian dovrà guidare come ha fatto in Messico"

F1 | Villeneuve: “Fra Hamilton e Vettel è stata una bella lotta”

“L’abbraccio fra Vettel e Hamilton mi è piaciuto, vuol dire che fra i due c’è rispetto. È stata una bella lotta”. Jacques Villeneuve commenta così la chiusura del duello Mondiale fra il tedesco e l’inglese, che ha visto trionfare quest’ultimo grazie all’esito del GP del Messico.

Cinque titoli per Hamilton, quattro per Vettel. Un sorpasso che sicuramente farà parte dei motivi che hanno portato Seb a dirsi deluso e svuotato, ma che dovrà diventare la giusta motivazione per il 2019. Determinazione che Hamilton ha dimostrato fortemente in una stagione nella quale la sua monoposto era pari a quella della Rossa e dove scelte ed errori dei piloti hanno fatto la differenza.

Proprio su questo si giocherà il prossimo Mondiale e Vettel dovrà dimostrare di avere sangue freddo, come sostiene Villeneuve: “Vettel avrebbe dovuto guidare nelle altre gare come ha fatto in Messico. Partenza tranquilla, poi aggressivo quando ci voleva, e calmo quando serviva. L’anno prossimo dovrà guidare così”.

Un commento infine proprio sulla gara messicana, che non ha esaltato il canadese: “È stata una delle gare più brutte, tra gomme che non tenevano e macchine che andavano a due all’ora. Non era da Formula 1, le gomme si distruggevano ogni due o tre giri, non andavano al ritmo di una Formula 1″.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati