F1 | Lowe: “Perdere contro Rosberg ha dato la motivazione a Hamilton”

"Sarà visto come uno dei più grandi nello sport"

F1 | Lowe: “Perdere contro Rosberg ha dato la motivazione a Hamilton”

Secondo l’ex direttore esecutivo della Mercedes, la sconfitta nel 2016 ha dato all’inglese uno stimolo per essere ancora più forte.

Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno dato vita ad una rivalità lunga ben tre anni e anche se il tedesco si è ritirato due anni fa, proprio nell’anno in cui si è laureato campione del mondo, quella rivalità continua ad esistere.

L’inglese ha poi vinto i due mondiali seguenti, raggiungendo così Manuel Fangio con cinque titoli iridati:

“Credo che abbia fatto due stagioni incredibili, nel 2016 credeva di poter vincere ma non è stato così e questo gli ha dato la motivazione per capire come rafforzare il suo gioco; l’abbiamo visto in questi due anni. E’ diventato un pilota molto difficile da battere e lo ha dimostrato Sebastian, ci sono state perdite in ogni tipo di area, ma anche come pilota, credo che Lewis abbia surclassato Sebastian. C’è stato uno scontro impari, anche in termini di lavoro. Una squadra ha giocato meglio dell’altra dall’inizio alla fine. Ma in cima a tutto c’è Lewis che è solo un pilota fenomenale. Penso che sarà visto come uno dei più grandi nello sport a tempo debito. È difficile da confrontare attraverso le epoche ma deve finire sulle dita di uno mano dei migliori piloti in quella categoria, nella top 5″

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati