F1 | Rosberg: “Hamilton non commette errori. Vettel non è stato costante”

L'ex pilota Mercedes, intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, dice la sua sulla lotta Mondiale

F1 | Rosberg: “Hamilton non commette errori. Vettel non è stato costante”

In un’intervista rilasciata al programma  Beyond the Grid sul sito ufficiale della Formula 1, Nico Rosberg ha parlato di molte cose, a partire dal suo addio alle corse e del suo rapporto con Hamilton in Mercedes. In particolare l’ex pilota delle Frecce d’Argento si è soffermato sul Mondiale di quest’anno, che ha visto Sebastian Vettel ad un certo punto della stagione addirittura favorito per la vittoria finale.

Dopo una prima metà di stagione altamente competitiva, la Ferrari e Vettel hanno però collezionato una serie di risultati non esaltanti che hanno compromesso la lotta Mondiale di Seb, anche a causa di alcuni errori in pista. “La continuità di risultati è la cosa più importante. A Vettel sembra essere mancata, come se lui e la squadra, negli ultimi mesi, siano stati confusi. Dopo l’estate il campionato è – e questa cosa è incredibile – andato in una sola direzione”, il pensiero di Rosberg.

“A metà stagione sembrava che Vettel fosse il favorito per il titolo e invece le cose sono andate esattamente al contrario – ha dichiarato il campione del mondo 2016 -. Questo a causa degli errori commessi e purtroppo così è impossibile battere Hamilton. Perché Lewis non commette errori“.

Errori frutto probabilmente anche dell’atteggiamento poco freddo di Vettel in alcuni momenti decisivi: “Secondo me Sebastian vuole tutto subito, non accetta quando altri fanno meglio. A volte però devi soltanto pensare che l’altro ha lavorato meglio ma che tornerai in carreggiata. Ma sono sicuro che può fare sicuramente di più, è uno dei migliori al mondo”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati