F1 | Villeneuve a gamba tesa sulle nuove generazioni: “Guidano senza rispetto”

"Schumacher aveva una totale mancanza di rispetto verso gli altri piloti e le corse di oggi mi ricordano il suo modo di guidare", ha tuonato Villeneuve

L'unico che si differenzia da questo modo di pensare, almeno secondo il talent di Sky Sport F1 HD, è Lewis Hamilton
F1 | Villeneuve a gamba tesa sulle nuove generazioni: “Guidano senza rispetto”

Intervistato dal quotidiano svedese Expressen, Jacques Villeneuve ha criticato aspramente il modo di guidare dei talenti che stanno man mano prendendo esperienza in Formula 2 e in Formula 3, sottolineando come il loro modo di pensare ricordi vagamente lo stile di Michael Schumacher, ovvero senza alcun rispetto verso gli altri concorrenti in pista.

Un attacco durissimo da parte del Campione del Mondo 1997, ma che non è una vera e propria novità, visto che quest’ultimo ha più volte evidenziato come le nuove generazioni pecchino di rispetto e galanteria verso gli altri concorrenti in pista.

“Schumacher aveva una totale mancanza di rispetto verso gli altri piloti e le corse di oggi mi ricordano il suo modo di guidare”, ha dichiarato Jacques Villeneuve alla stampa svedese. “E’ iniziato un periodo dove ognuno ha lo stesso modo di pensare. E’ strano non vedere un paio di morti all’anno nelle gare di Formula 2 o Formula 3”.

L’unico che si differenzia da questo approccio, secondo l’ex pilota canadese, è Lewis Hamilton: “E’ un grande, visto che finora non ha fatto nulla che va oltre i confini. La grande differenza tra lui e gli altri è proprio questa, ovvero che lui in pista è più simile a un gentiluomo. Parliamo di un pilota velassimo, ma allo stesso tempo pulito”.

4.6/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati