F1 | Via libera della Ferrari: Raikkonen e Kvyat pronti ad iniziare con anticipo il loro 2019

Sia il finlandese che il russo dovrebbero partecipare ai test di fine anno ad Abu Dhabi con i nuovi rispettivi team: Alfa Romeo Sauber e Toro Rosso

F1 | Via libera della Ferrari: Raikkonen e Kvyat pronti ad iniziare con anticipo il loro 2019

I test di fine anno ad Abu Dhabi saranno l’occasione per alcuni piloti di familiarizzare con i team presso cui gareggeranno nella stagione 2019. Tra questi, dovrebbero esserci Kimi Raikkonen e Daniil Kvyat: secondo quanto riportato da Speed Week, la Ferrari avrebbe concesso ad “Iceman” la possibilità di girare con la sua nuova scuderia, l’Alfa Romeo Sauber; stesso discorso dovrebbe valere per il 24enne russo, che sempre il Cavallino pare disposto a “liberare” dal ruolo di development driver che quest’anno ha ricoperto a Maranello per permettergli di iniziare con anticipo il terzo capitolo della sua nuova avventura in Toro Rosso.

Il team principal della Toro Rosso, Franz Tost, ha sottolineato l’importanza di questi test per Kvyat, la cui ultima gara in Formula 1 risale dal Gran Premio degli Stati Uniti 2017: “Date le limitate possibilità di test, ogni chilometro conta, quindi ha perfettamente senso averlo in macchina. Così potrà anche familiarizzare con le gomme del 2019”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati