F1 | Vettel sulla gara del Mugello: “Un onore affrontare questo GP da pilota Ferrari”

Vettel in cerca di riscatto dopo il ritiro di Monza

Ferrari a caccia di punti importanti nel week-end di casa del Mugello
F1 | Vettel sulla gara del Mugello: “Un onore affrontare questo GP da pilota Ferrari”

Dopo il pesante ritiro della settimana scorsa, Sebastian Vettel è pronto ad affrontare il prossimo Gran Premio della Toscana Ferrari 1000, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Sul tracciato del Mugello, il tedesco cecherà di migliorare le proprie performance a bordo della SF1000, con l’obiettivo di regalare punti importanti alla squadra in questo momento di forte difficoltà. Vettel, ricordiamo, non chiude in top 10 dal GP di Spagna.

“È un grande onore poter guidare una Ferrari in occasione del Gran Premio numero 1000 della più storica tra le squadre di Formula 1”, ha dichiarato Sebastian Vettel. “A rendere ancora più emozionante la ricorrenza c’è il fatto che la corsa si disputerà all’Autodromo del Mugello e che sugli spalti per la prima volta torneranno ad esserci alcuni spettatori”.

“Il tracciato è molto bello e super tecnico, con variazioni di altezza e curve molto impegnative. Questo circuito dovrebbe essere più adatto alle caratteristiche della nostra monoposto per cui speriamo di poter regalare qualche soddisfazione ai nostri tifosi, sia a casa che in cirucito”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati