F1 | Vettel sul rinnovo: “Potremmo discuterne prima dell’estate”

"Qualunque cosa verrà decisa, dovrà essere confortevole per me e il team"

Il quattro volte iridato ha parlato della possibilità di rinnovare il contratto per più stagioni
F1 | Vettel sul rinnovo: “Potremmo discuterne prima dell’estate”

Come tutti i suoi colleghi, anche Sebastian Vettel è a casa con la sua famiglia ed ha trovato un po’ di tempo da dedicare ai media. Il quattro volte iridato ha concesso una lunga intervista al sito ufficiale della Formula 1 nella quale ha parlato dell’attuale situazione mondiale e soprattutto del suo rinnovo.

Ci sono vari nomi papabili per il posto accanto a Charles Leclerc per la stagione 2021, tra i quali Daniel Ricciardo e Carlos Sainz. Tuttavia, il tedesco non ha nessuna intenzione di lasciare il suo posto e allo stesso tempo, anche il team principal Mattia Binotto, ha ribadito più volte la volontà di tenere in squadra Seb. Durante questa lunga pausa, c’è tutto il tempo per concordare gli ultimi dettagli del contratto e non si esclude che il rinnovo potrà essere ufficializzato prima dell’inizio della stagione:

“Dipende da quando ci sarà la prima gara, ma c’è un alta probabilità che dovremo prendere una decisione prima, perché al momento sembra che non ci sarà alcuna gara prima di giugno o addirittura luglio. All’inizio la priorità era garantire che tutti noi stessimo affrontando la situazione nel modo giusto. Pertanto, tutto è stato messo in standby e posso immaginare che sia così per tutti. Non è che ci siamo detti di parlarne subito dopo l’Australia, vedremo i progressi”. 

Nel caso in cui Ferrari e Vettel resteranno insieme, quando potrà durare il contratto?

“Qualunque cosa verrà decisa, dovrà essere confortevole per me e per il team. Quindi in termini di durata non lo so. Normalmente i contratti che ho fatto in passato erano tutti triennali. So di essere uno dei piloti più esperti in Formula 1 ma non sono il più vecchio e non credo che ci sia un limite di età in questo senso”. 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo