F1 | Vettel sul periodo trascorso in Ferrari: “È stato un giro sulle montagne russe”

"Penso di essere cresciuto, dai momenti in pusta a quelli fuori", ha ammesso il tedesco

Vettel ha chiuso le sue sei stagioni in rosso conquistando 14 vittorie
F1 | Vettel sul periodo trascorso in Ferrari: “È stato un giro sulle montagne russe”

Lo scorso 13 dicembre, con il Gran Premio di Abu Dhabi, si è chiusa l’esperienza di Sebastian Vettel con la Ferrari. Il tedesco, che dalla nuova stagione inizierà una nuova sfida professionale che lo vedrà impegnato Oltremanica con l’Aston Martin, si è congedato dal Cavallino con 14 vittorie (terzo di tutti i tempi in rosso alle spalle di Michael Schumacher e di Niki Lauda) ma senza quel titolo iridato a lungo inseguito.

Il quattro volte campione ha ricordato il suo tempo di militanza in Ferrari, durato ben sei stagioni (2015-20), analizzando quello che è accaduto e che ha inciso sui risultati conseguiti.

Penso che sia stato praticamente un giro sulle montagne russe nel corso degli anni con un sacco di cose accadute – ha dichiarato Vettel, citato da GPFans – Penso che nella stagione ’18, ovviamente, abbiamo avuto la scomparsa di Marchionne, il cambio di leadership da Maurizio (Arrivabene) a Mattia (Binotto). Quindi forse la stagione ’18 è stata un anno decisivo per molte cose”.

Continuando a parlare del 2018 ha aggiunto: “Tutto quello che è successo, è successo per un motivo e penso che la cosa principale da parte mia sia assicurarmi di aver imparato da questo. Penso di essere cresciuto, dai momenti in pista come Hockenheim ad altri fuori pista. Nel complesso mi sento molto più a mio agio o, diciamo, in un posto migliore ora rispetto a quegli anni fa, ma di certonon è stato sempre facile”. 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati