F1 | Vettel: “Sono stato in posizioni più felici, ma non mi sento frustrato”

"I risultati? Saranno difficili da ottenere con questo pacchetto, ma Leclerc ha dimostrato che si possono disputare buone gare", ha ammesso il tedesco

Vettel ha analizzato la sua prima parte di stagione
F1 | Vettel: “Sono stato in posizioni più felici, ma non mi sento frustrato”

Quella che è iniziato a inizio luglio non è certamente una stagione facile per Sebastian Vettel, a causa del mancato feeling con la SF1000. Al momento il tedesco ha conquistato solamente 16 punti che lo pongono all’11° posto nel Mondiale piloti, ma nonostante le difficoltà incontrate in pista non intende etichettare come frustrante questo particolare periodo.

Sono stato in posizioni più felici ma ovviamente adoro battagliare davanti – ha detto il tedesco che a fine anno saluterà la Ferrari dopo ben sei stagioni -. Amo vincere e ovviamente voglio ottenere grandi risultati anche se non ci siamo ancora riusciti”.

Grandi risultati che, visti i deficit tecnici della monoposto, non sono certamente scontati: “Saranno difficili da ottenere con il pacchetto che abbiamo, ma Charles (Leclerc, ndr) ha dimostrato si possono disputare buone gare – ha ammesso Vettel -. Molte volte mi sono ritrovato nella zona migliore, ultimamente non mi capita spesso. Non è stato il miglior inizio di stagione che abbia avuto, ma non mi sento frustrato”.

Vettel poi, completando la propria disamina, ha sottolineato che l’atmosfera all’interno del box non è tesa malgrado qualche botta e risposta avuto nelle ultime gare con il muretto: “Stiamo cercando di fare tutto il possibile, ovviamente non ci si può rilassare se le cose non vanno come vogliamo. Penso che se si giudicano le emozioni subito dopo un GP o durante non riflettano il vero”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati