F1 | Vettel: “Silverstone adatta a noi, ma dobbiamo migliorare in qualifica”

Il tedesco cautamente ottimista alla vigilia del GP di Gran Bretagna

F1 | Vettel: “Silverstone adatta a noi, ma dobbiamo migliorare in qualifica”

Nonostante manchi l’appuntamento con il gradino più alto del podio dal GP di Monaco, Sebastian Vettel alla vigilia del GP di Gran Bretagna si trova con un vantaggio di 20 punti nei confronti del rivale per il Titolo Lewis Hamilton. Logicamente al momento da parte del tedesco e della Ferrari non c’è il pensiero di amministrare il distacco di punti che è ancora risibile, quanto piuttosto continuare a migliorare la vettura per incrementare le prestazioni e rendere la SF70-H più competitiva della Mercedes W08.

La gara di Silverstone, che si disputerà questo week end, potrebbe essere una buona occasione per cogliere un risultato positivo, come afferma lo stesso Sebastian Vettel. “Dobrebbe essere una buona pista per noi – ha detto Seb alla RTL – Silverstone è piena di curve veloci”. Il cauto ottimismo del pilota del Cavallino è motivato dalle buone qualità di carico aerodinamico e trazioni di cui può godere la sua monoposto. Ma il quattro volte Campione del Mondo non si illude e anzi cerca di analizzare i punti deboli.

Penso che possiamo migliorare un po’ in qualifica” ha spiegato, conscio di aver perso, in alcune occasioni, la pole position per pochissimo (in Austria è stato battuto da Valtteri Bottas per appena 5 centesimi di secondo). “La Mercedes – ha detto ancora Vettel – sembra in grado di tirare fuori un po’ più prestazione di noi”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati