F1 | Alfa Romeo verso una partnership con Haas?

Per il Biscione sarebbe il primo passo del ritorno in F1

F1 | Alfa Romeo verso una partnership con Haas?

Uno dei chiodi fissi del presidente della Ferrari, nonché amministratore delegato del gruppo FCA, Sergio Marchionne è sempre stato quello di riportare il marchio Alfa Romeo in Formula 1. Più volte sollecitata dal manager italo canadese, questa ipotesi starebbe prendendo sempre più forma. A citare la probabile modalità d’ingresso del marchio del Biscione nel Circus è la rivista Auto Bild.

Secondo la testata tedesca dall’anno prossimo Alfa Romeo potrebbe avviare una partenership con la Haas, team strettamente legato alla Ferrari. Il Biscione svolgerebbe il ruolo di fornitore di motori sotto il proprio nome, seppure le power unit destinate al team americano resteranno di origine Ferrari. In pratica Alfa Romeo svolgerebbe lo stesso ruolo che Tag Heuer svolge in conto della Renault per quanto riguarda i propulsori forniti alla Red Bull.

Tale soluzione permetterebbe una importante sponsorizzazione per Alfa, specie in un mercato come quello americano. Inoltre, spiega ancora Auto Bild: “La Ferrari potrebbe mettere il suo pilota Antonio Giovinazzi in Haas”.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati