F1 | Vettel resta concentrato: “Dimentichiamo il passato, possiamo vincere”

"Le nostre possibilità sono minori rispetto a quelle passate, ma comunque c'è una possibilità. Stiamo lottando per questo. Abbiamo una grande macchina"

F1 | Vettel resta concentrato: “Dimentichiamo il passato, possiamo vincere”

Vettel non vuole arrendersi: nelle ultime quattro gare di campionato deve tentare il miracolo per lottare ancora con Lewis Hamilton, ora distante 59 punti. A cominciare dal weekend di Austin, dove la parola d’ordine è concentrazione: “Dobbiamo solo rimanere concentrati sul nostro lavoro. Abbiamo un’ottima macchina e un buon pacchetto, che avrebbe potuto vincere le ultime due gare, anche se così è stato così. Questo però non significa che non abbiamo la chance di vincere le ultime gare ed è quello a cui puntiamo”, ha subito esordito Sebastian Vettel pensando alla gara di domenica in America.

Tanti sono stati i passi in avanti che la Ferrari è riuscita a fare in questo campionato rispetto alla Mercedes, ma forse non è bastato, o meglio, la ricerca estrema di sviluppo e miglioramenti ha fatto perdere affidabilità: “Dobbiamo guardare avanti e focalizzarci sui prossimi eventi. In generale, credo che questa sia stata una buona stagione finora per noi. Alcuni ci giudicheranno sulla base delle ultime gare che non sono andate bene, ma penso che siamo la squadra che ha migliorato di più quest’anno. Probabilmente nessuno si aspettava che saremmo stati forti come è successo. Per cui credo che ci siano molti aspetti positivi. Abbiamo ancora diverse gare avanti a noi e una buona macchina e continuiamo a migliorare. Stiamo andando nella direzione giusta e abbiamo con noi gente che sa quello che fa. Non faccio tanto caso a quello che è già successo e resto concentrato su quello abbiamo ancora davanti. Per quanto riguarda questo weekend, non so cosa aspettarmi qui, ma il tracciato è vario e la velocità c’è, per cui sono ottimista”, ha specificato il tedesco.

La stagione non è affatto finita, o meglio non finisce fin quando non lo dirà la matematica. Intervistato dalla Reuters ha continuato: “Le nostre possibilità sono minori rispetto a quelle passate, ma comunque c’è una possibilità. Stiamo lottando per questo. Dobbiamo rimanere concentrati. Abbiamo una grande macchina”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati