F1 | Vettel, punti persi: “C’era il margine, ma non ha funzionato. Siamo stati sfortunati”

"Era una decisione da prendere velocemente e non è andata bene, ho sbagliato ma non posso permettere che questa cosa condizioni il giudizio sulla gara"

F1 | Vettel, punti persi: “C’era il margine, ma non ha funzionato. Siamo stati sfortunati”

È successo di tutto in Azerbaijan. L’unica cosa certa, alla bandiera a scacchi, per Vettel sono i punti persi nei confronti di Lewis Hamilton l’inglese si è ritrovato inaspettatamente primo mentre il ferrarista, dopo il tentativo su Bottas alla ripartenza, ha dovuto cedere il passo e ha chiuso addirittura in quarta posizione.

“Il tentativo su Valtteri? Credo non fosse troppo esagerato, il margine c’era, ci ho provato ma non ha funzionato! Sì, è facile dire si tratta di un rischio eccessivo! Alla fine vai a 330 km/h in quel rettilineo, non c’è riferimento sulla sinistra e non avevo alternative: Lewis era a destra, Valtteri avanti, ma una volta bloccate le gomme è stato ovviamente un momento sfortunato dopo la spiattellata, perchè ho perso la posizione con Sergio Perez. Alla fine è andata così: gara buona con buon passo, ma le gare vanno così, siamo stati sicuramente sfortunati per la seconda volta e avevo l’opportunità di vincere, non sono contento non abbia funzionato, ci ho provato”, ha subito commentato Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 HD dopo la fine della gara. “Era una decisione da prendere velocemente e non è andata bene, ho sbagliato sicuramente qualcosa ma non posso permettere che questa cosa condizioni il giudizio sulla gara. Credo che la cosa positiva è che non sappiamo se la mia macchina sia la migliore, perchè abbiamo tre macchine al top e vicine; rispetto agli altri eravamo in una categoria a parte, è stato divertente, io ho lottato, nel complesso non sono contento del tutto perchè potevamo vincerla, ma non ci siamo riusciti”, ha concluso il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati