F1 | Vettel partirà secondo: “Lavoro record del team, ma giù il cappello per Lewis”

Cosa servirà al ferrarista per sperarci ancora? "Non solo qui, per il mondiale dobbiamo vincere tutte le gare, ma prendiamo un giorno alla volta"

F1 | Vettel partirà secondo: “Lavoro record del team, ma giù il cappello per Lewis”

Sebastian Vettel è riuscito a conquistare la seconda posizione in griglia di partenza soltanto all’ultimo tentativo del Q3 del GP degli Stati Uniti. Dopo aver sofferto un po’ durante le prime due sessioni di qualifiche e aver perso terreno dal leader Lewis Hamilton soprattutto nel secondo settore – dove pagava più di sei decimi – è riuscito proprio lì, proprio in quella parte di pista dove soffriva maggiormente, a trovare il massimo dalla sua vettura, recuperare quanto più possibile e chiudere a soli 239 millesimi dalla pole position. Molto è merito del team, che nella notte ha sostituito il telaio della SF70H di Vettel e ha montato un nuovo cambio.

Il tedesco è molto felice della sua prestazione: “Sono molto contento, alla fine, però ci è mancato un po’ il ritmo tra il primo e il secondo settore dove ho faticato un po’. Alla fine l’ho azzeccato nell’ultimo giro: abbiamo preso una importante prima fila, sappiamo che in qualifica siamo sempre stati dietro rispetto alla Mercedes. Giù il cappello per Lewis, domani vedremo come andrà in gara”, ha commentato dopo le qualifiche.

Vettel è chiamato a fare un vero miracolo per conquistare il titolo mondiale a fine stagione, che adesso p bene Aldo nelle mani dell’inglese della Mercedes. Cosa servirà al ferrarista per sperarci ancora? “Non solo qui, per il mondiale dobbiamo vincere tutte le gare, ma prendiamo un giorno alla volta. Ieri abbiamo faticato, oggi è andata meglio, si vede che abbiamo recuperato velocità. Quello che conta è domani, sarà entusiasmante la partenza. Era cruciale per noi azzeccare quel tentativo finale. Ovviamente grande lavoro del team che ha lavorato tantissimo per tutta la notte, un record”, ha concluso il tedesco.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati