F1 | Vettel: “Le monoposto attuali sono le più veloci, ma pesano troppo”

"Rispetto al passato c'è troppa gestione della macchina e delle gomme", ha dichiarato il tedesco

F1 | Vettel: “Le monoposto attuali sono le più veloci, ma pesano troppo”

Facendo un raffronto tra le varie monoposto che ha guidato in carriera, Sebastian Vettel non ha dubbi sulle più veloci: quelle attuali.

Il tedesco della Ferrari, riconoscendo questo importante fattore alle macchine di ultima generazione, ha altresì ammesso che dovrebbero pesare di meno.

L’alta velocità è la migliore vista in categoria ma sono troppo pesanti”, ha sottolineato il quattro volte campione del mondo.

Parlando poi dell’aspetto legato allo spettacolo, Vettel ritiene che nell’attuale Formula Uno ci sia troppa gestione rispetto al passato: “È un qualcosa che non mi piace. Penso che le monoposto di Formula Uno del passato erano molto eccitanti perché in gara si poteva spingere in ogni giro, sia dal punto di vista della macchina che delle gomme. Da questo punto di vista qualcosa è cambiato e controlliamo sempre più le gare. Semplicemente piacciono le gare dove non devi gestire”.

Qualcuno dirà che c’è bisogno di usare la testa e non solo i piedi e le mani, ma penso che dovrebbe essere premiato il ragazzo che va più veloce”, ha concluso l’alfiere della Rossa.

Piero Ladisa


3.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati