F1 | Vettel: “Le monoposto attuali sono le più veloci, ma pesano troppo”

"Rispetto al passato c'è troppa gestione della macchina e delle gomme", ha dichiarato il tedesco

F1 | Vettel: “Le monoposto attuali sono le più veloci, ma pesano troppo”

Facendo un raffronto tra le varie monoposto che ha guidato in carriera, Sebastian Vettel non ha dubbi sulle più veloci: quelle attuali.

Il tedesco della Ferrari, riconoscendo questo importante fattore alle macchine di ultima generazione, ha altresì ammesso che dovrebbero pesare di meno.

L’alta velocità è la migliore vista in categoria ma sono troppo pesanti”, ha sottolineato il quattro volte campione del mondo.

Parlando poi dell’aspetto legato allo spettacolo, Vettel ritiene che nell’attuale Formula Uno ci sia troppa gestione rispetto al passato: “È un qualcosa che non mi piace. Penso che le monoposto di Formula Uno del passato erano molto eccitanti perché in gara si poteva spingere in ogni giro, sia dal punto di vista della macchina che delle gomme. Da questo punto di vista qualcosa è cambiato e controlliamo sempre più le gare. Semplicemente piacciono le gare dove non devi gestire”.

Qualcuno dirà che c’è bisogno di usare la testa e non solo i piedi e le mani, ma penso che dovrebbe essere premiato il ragazzo che va più veloce”, ha concluso l’alfiere della Rossa.

Piero Ladisa


F1 | Vettel: “Le monoposto attuali sono le più veloci, ma pesano troppo”
3.6 (72%) 5 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Roberto

    Roberto

    20 luglio 2019 at 10:58

    Dillo ai crucchi che hanno pagato tutto e tutti pur di introdurre questo schifo di motorizzazioni ibride! “Non si torna indietro” hanno detto, ma non si lamentino se anche gli appassionati che si allontaneranno, non torneranno indietro. Del resto bisogna essere crucchi per amare questi elettrodomestici tecnologici su 4 ruote. Ma io sono italiano e ho la benzina che scorre nel sangue, è la mia natura.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati