F1 | Vettel: “La nostra giornata perfetta”

"Bello rispondere alle chiacchiere con i risultati in pista"

F1 | Vettel: “La nostra giornata perfetta”

Zampata rossa all’Hungaroring, con Sebastian Vettel autore della pole position e occupante della prima fila in gara domani assieme al fedele compagno di box Kimi Raikkonen. Sorridente, rinvigorito, e desideroso di andare in vacanza mantenendo la testa della classifica iridata, il tedesco ha così commentato la il suo sabato perfetto, senza risparmiare una frecciatina ai “chiacchieroni” delle ultime settimane, che davano già la Ferrari in caduta libera.

“Stiamo lavorando sodo. Chiaramente le ultime gare non sono state grandiose per noi ma ora non conta nulla. Siamo qui e cerchiamo di fare del nostro meglio passo dopo passo. Sono molto contento del livello che abbiamo di nuovo raggiunto come team, dobbiamo ricordare a che punto eravamo mesi fa e dove siamo ora. Domani ci aspetta il compito più duro”.

“E’ stata una giornata senza intoppi nel senso che non abbiamo avuto problemi. Mi sono sentito abbastanza bene in macchina a cominciare dalla Q1 e poi da lì in avanti. Abbiamo fatto il nostro giro e nel Q3 ero piuttosto fiducioso. Sono molto contento del mio primo tentativo, e sapevo che c’era un po’ di margine sul secondo, quindi ho spinto tutto, ma nel terzo settore ho chiesto un po’ troppo alle gomme: ho perso qualcosa nelle ultime curve, ripetendo lo stesso tempo. La macchina è stata fenomenale e quando ho visto due ‘rossi’ nelle prime posizioni ho lanciato la radio aperta; sentivo tutti quanti urlare. E’ stata una giornata perfetta per noi. Soprattuto dopo tutte le chiacchiere che si sono fatte su di noi sono felice che siamo riusciti a rispondere in pista”. 

“Abbiamo portato alcuni pezzi nuovi qui e ieri li abbiamo testati approfonditamente a metà tra me e Kimi tra una sessione e l’altra. Stiamo lavorando molto sodo per azzeccare tutto, e questo significa che bisogna essere anche abbastanza flessibili per fare un passo indietro e poi uno avanti nel tempo. I ragazzi hanno lavorato molto sodo, come sempre, preparandosi al meglio. Giorni come questo rendono tutto molto piacevole. E’ bello tornare in macchina, zittire tutti, e fare il lavoro che amiamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati