F1 | Vettel: “Il terzo posto va comunque bene, abbiamo una buona macchina”

"Vedremo cosa riusciremo a fare con la strategia gomme differente"

F1 | Vettel:  “Il terzo posto va comunque bene, abbiamo una buona macchina”

Seconda fila e terzo posto per Sebastian Vettel sulla griglia di partenza del GP di Francia. Il pilota della Ferrari scatterà in gara alle spalle delle due Mercedes, che non è riuscito a intimidire a conclusione di una qualifica non particolarmente brillante per la SF71-H. Ma la monoposto di Maranello si è invece distinta nel passo gara, nelle passate sessioni di Libere. Su questo punta Vettel per ribaltare le sorti durante la corsa. Ecco le sue parole a fine giornata.

“È difficile trovare il giusto bilanciamento qui: ho cercato di spingere al massimo nell’ultimo tentativo, però guardandomi indietro ho un po’ esagerato. Cerchi di trovare qualcosa in più qua e là ma poi perdi la macchina, perdi la traiettoria e cominci a scivolare, e alla fine perdi tempo piuttosto che guadagnarlo. Dopo il primo tentativo avevo visto che forse c’eravamo quasi… magari con un giro fantastico avrei potuto avere un’opportunità e invece non ce l’ho fatta. Alla fine il terzo posto è buono perché la macchina dovrebbe andare bene in gara. È stata comunque una buona sessione”.

“Non saprei se la pole fosse alla mia portata: sicuramente le qualifiche sono cominciate un po’ a rilento per noi ma poi siamo migliorati. Ieri abbiamo comunque dimostrato che la monoposto è forte, e abbiamo anche una strategia diversa sulle gomme, quindi vedremo cosa riusciremo a fare in gara”.

F1 | Vettel: “Il terzo posto va comunque bene, abbiamo una buona macchina”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati